Gita Canelli 2016

Prossima donazione:

Domenica 17 Marzo 2024

Anche quest'anno l'Avis Cafasse ha organizzato una bella gita sociale, in versione un po' alternativa rispetto a quelle degli anni passati. La gita ha avuto infatti luogo di sabato pomeriggio/sera con l'idea di assistere all'assedio di Canelli, la celebre rievocazione storica dell'assedio che ebbe luogo nell'omonima cittadina dell' astigiano nel 1613 in notturna. Nel corso della rievocazione è possibile passeggiare per le vie pedonali del borgo che, per l'occasione, sembra tornare indietro nel tempo, tra costumi, musiche, colpi di cannone e rumore di spade, battaglie e scorribande. Vari gli artisti che affollano la città, i mercatini delle pulci, le osterie a moda vecchia e fiumi di vino e birra.

Complice il bel tempo la serata è stata l'ennesima occasione ben sfruttata per permettere a volontari, donatori e simpatizzanti di trascorrere piacevoli ore insieme all'insegna del divertimento e del legare come gruppo.

Siamo già alla ricerca di idee per il prossimo anno, quindi fatevi sentire se avete idee interessanti!