Prossima donazione:

Domenica 17 Marzo 2024

West Nile Virus

Con noi si parla sempre di doni, e non solo a Natale. Sabato 16 Dicembre vi aspettiamo in sede per la consegna del pacco Natalizio, in regalo a tutti i donatori che hanno effettuato almeno una donazione nel 2017, insieme al calendario Avis 2018, che quest’anno è stato composto con le foto di Fulvio Adoglio, nostro ospite nella serata fotografica da lui stesso curata il 30 Settembre.
Per ringraziarvi della solidarietà che vi ha spinto a donare sangue nella nostra sezione e che ci permette di essere quello che siamo.

Buona Natale da Avis Cafasse!

Eventi 2015 Avis

A Cafasse Settembre si pronuncia FESTA! San Grato è alle porte, e tante sono le manifestazioni programmate dalla Pro Loco di Cafasse. Si inizia domani Sabato 2 Settembre con la prima edizione de "I giochi con le associazioni", in collaborazione anche con noi, con l'Aido di Cafasse e con altre associazioni cafassesi.
Portate i vostri bambini, e non solo, ci sarà da divertirsi anche per voi. L'appuntamento è alle ore 15.00 dietro la Parrocchia.

Vi spettiamo!

Non c’è nulla di più spettacolare di donare una parte di sé stessi a qualcuno che ne ha bisogno, perché ciò che doniamo ci torna indietro in un modo o nell’altro, sotto forma di calore umano. Avis&Aido Cafasse-Monasterolo vi aspettano Domenica 27 Maggio per il primo spettacolo “solidale” organizzato con la collaborazione di A.S.D. Twirling Cafasse. Ad esibirsi per noi, insieme ai ragazzi del Twirling, acrobati e prestigiatori, il tutto allietato da giochi all’aperto e una golosa merenda da goderci tutti insieme. L’appuntamento è alle 15,00 presso la palestra della scuola media “Angelo Brofferio”. Sarà anche un’occasione per informarsi sul dono del sangue e degli organi.

Vi aspettiamo!

“Casa è quel luogo che i nostri piedi possono lasciare, ma non i nostri cuori”. Avis&Aido Cafasse sono felici di invitarvi all’inaugurazione della loro nuova sede, rimodernata in tutto e per tutto per offrire un luogo dove i nostri donatori possano sentirsi a loro agio per poter compiere il gesto di solidarietà per noi più importante. I nostri volontari hanno lavorato sodo, in settimana e nei weekend, di giorno e di notte, per dipingere, stuccare, levigare, arredare l’ambiente che ha creato questo grande gruppo e che sarà il palcoscenico di tutte le nostre iniziative future, restando coerenti con i nostri valori che ci hanno caratterizzato fino ad oggi. L’appuntamento è Domenica 18 Giugno in Via Villanova 1  Cafasse.
La giornata sarà completata da un apericena all’aperto con un magico sottofondo musicale a cura di “Aerials Jazz Duo”, con Giancarlo Marangoni alla Chitarra e Anais Del Sordo alla voce. Prenotatevi una giornata di felicità  insieme a noi!

Non è solo il sangue a poter essere donato, e aggiungeremmo…per fortuna! La nostra amica Aido, in occasione del 35esimo anniversario di fondazione, propone una serata informativa per far luce sui dubbi che ancora aleggiano sul dono degli organi. Chi è il donatore di organi? Quali organi possono essere donati? Quali tutele per le persone che decidono di lasciare una parte di sé a qualcuno che ne ha davvero bisogno? Come si affronta una scelta così delicata? I pareri degli esperti, le conoscenze dei medici competenti e le testimonianze di chi con Aido ha avuto a che fare in un modo o nell’altro, il tutto spiegato in modo semplice e chiaro.
Sabato 20 Gennaio alle ore 21.00 presso “La Nostra agorà” in Via Roma 108 a Cafasse.